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Consulta le nostre risposte alle domande più comuni o contattaci per ulteriori informazioni. 🌸

ORDINI E CONSEGNE

Posso scegliere una data specifica per la consegna?

Sì, al momento dell’acquisto puoi selezionare la data di consegna. Tuttavia, effettuiamo consegne esclusivamente dal martedì al venerdì. Ti ricordiamo che, se la data non è disponibile, significa che abbiamo esaurito gli articoli per quel giorno.

Il sabato, effettuiamo spedizioni solo in alcune città servite dal nostro corriere. Ti invitiamo a verificare al seguente link se GLS copre la tua città con il servizio di consegna al sabato:
Servizio di consegna al sabato di GLS.

A che ora avverrà la consegna?

Le consegne vengono generalmente effettuate entro la mattinata del giorno scelto. Tuttavia, non è possibile garantire una fascia oraria precisa.

Cosa succede se il destinatario non è presente al momento della consegna?

In caso di assenza del destinatario:

- Verrà effettuato un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo.

- Se possibile, il corriere lascerà un avviso in buchetta.

Tuttavia, è molto importante che qualcuno sia presente all’indirizzo indicato per ritirare il pacco al primo tentativo. Per il bene dei fiori, è essenziale che vengano consegnati e ricevuti il prima possibile, in modo da preservarne la freschezza e la qualità.

È possibile modificare un ordine già confermato?

Puoi richiedere modifiche al tuo ordine contattandoci almeno 48 ore prima della data di consegna prevista. Dopo questo termine, non possiamo garantire modifiche.

PRODOTTI

Cosa include il mio bouquet?

Ogni bouquet è creato a mano utilizzando i fiori più freschi e confezionato con cura nella scatola firmata Pensieri Freschi, avvolto nella caratteristica carta da giornale.

Se lo desideri, puoi aggiungere con un costo aggiuntivo, un biglietto d’auguri personalizzato con un messaggio speciale per il destinatario.

I bouquet saranno identici alle foto sul sito?

Lavoriamo con fiori freschi e stagionali, quindi la palette di colori e la varietà degli steli varia continuamente. Tuttavia, garantiamo sempre la qualità complessiva del prodotto e un design fedele allo stile mostrato.

Per il bouquet Il Pensiero, mostriamo ogni settimana il suo aspetto aggiornato nelle storie in evidenza sulla nostra pagina Instagram.

Come faccio a prendermi cura dei miei fiori?

I tuoi fiori hanno viaggiato a lungo per arrivare fino a te, quindi è importante metterli in acqua fresca il prima possibile. I petali che appaiono appiattiti o pendenti si riprenderanno con acqua a temperatura ambiente.

Se qualche petalo si è danneggiato durante il viaggio, non preoccuparti: i fiori non sono compromessi, basta rimuovere delicatamente il petalo danneggiato.

Rimuovi tutte le foglie che potrebbero entrare in contatto con l’acqua, per evitare che marciscano.

Trova un posto fresco per il tuo mazzo, lontano dalla luce diretta del sole, per mantenerlo al meglio.

Posso richiedere una composizione personalizzata?

Offriamo bouquet standard con un design curato. Al momento non realizziamo composizioni personalizzate.

MODIFICHE E CANCELLAZIONI

Posso modificare o annullare il mio ordine?

Se hai bisogno di modificare o annullare un ordine, ti invitiamo a contattarci entro 24 ore dalla conferma dell'ordine. Faremo del nostro meglio per soddisfare la tua richiesta, purché sia inoltrata almeno entro le ore 15 di due giorni precedenti alla data di consegna desiderata. Ti ricordiamo che, trattandosi di un prodotto fresco, una volta che l'ordine è stato preparato per la spedizione non sarà più possibile apportare modifiche o annullarlo.

Cosa faccio se ho inserito l'indirizzo sbagliato?

Contattaci immediatamente e proveremo a correggere l'indirizzo, se possibile.